onorificenze - Anla gruppoatm

Vai ai contenuti

Menu principale:

onorificenze

archivio
Il discorso del Presidente ANLA
della regione Lombardia Emanuele Fiumanò
MAESTRI DEL LAVORO 2018
Anche quest'anno, nel corso della cerimonia tenutasi il primo maggio al Conservatorio Giuseppe Verdi, sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro 147 lavoratori distintisi per le proprie qualità in ambito professionale.

Tra questi, due colleghi di ATM: Maria Novarria e Gabriele Rovati

MAESTRI DEL LAVORO 2017
 
Anche quest'anno, nel corso della cerimonia tenutasi il primo maggio al Conservatorio Giuseppe Verdi, sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro 141 lavoratori distintisi per le proprie qualità in ambito professionale. Tra questi, tre colleghi di ATM: Gianfranco Brandi, Fabio Di Rocco e Lucio Tiezzi.

La premiazione di Gianfranco Brandi

La premiazione di Fabio Di Rocco

La premiazione di Lucio Tiezzi
Con il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, in rappresentanza del Governo, sono intervenuti il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il capo dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro Aniello Pisano, il Presidente dei Cavalieri del Lavoro Luigi Roth, il Console Regionale dei Maestri del Lavoro Alder Dossena ed il Presidente ANLA Regione Lombardia Emanuele Fiumanò.  
La Stella al Merito del Lavoro è una onorificenza che la Repubblica Italiana, ogni anno, in occasione della celebrazione della Festa del Lavoro, concede a 1000 lavoratori dipendenti che abbiano compiuto 50 anni, prestato attività lavorativa per almeno 25 anni e si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta.

Da sinistra: Fabio Di Rocco, Gianfranco Brandi, Emanuele Fiumanò, Lucio Tiezzi, Pierantonio Rasini, Massimiliano Riboli

 
 
____________________________________________________________________________________
“STELLA al MERITO” a Soci del Gruppo ATM/ANLA
 
 
Il 1° Maggio 2016, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, alla presenza di rappresentanti del Governo e delle massime autorità civili, militari della Regione si è svolta la cerimonia per la consegna dell’onorificenza con la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” a 139 lavoratori della Lombardia.
 
 
La decorazione della Stella al Merito del Lavoro, con il titolo di “Maestro del Lavoro”è destinata a premiare i lavoratori che si sono distinti per singolari meriti previsti dalla Legge 5 Febbraio 1992 n° 143.
 
 
Anche quest’anno il Gruppo ATM / ANLA registra che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento due Suoi tesserati dipendenti di ATM: CORRETINI Leonardo e TRAVERSONE Giuseppe
 
_______________________________________________________________________________

ONORIFICENZE IN ATM
 
“STELLE AL MERITO DEL LAVORO
 
Il Gruppo Seniores ATM / ANLA festeggia e si congratula con i suoi Soci nuovi “MAESTRI DEL LAVORO”.
 
Il 10 Maggio, al teatro Dal Verme di Milano, fra i 155 insigniti della “Stella al Merito del Lavoro” della Lombardia, vi sono stati anche i due proposti da ATM
 
l’Ing. Carlo BIANCO e l’Ing. Roberto SEGHINI
 
Dirigenti / Direttori di Esercizio della Metropolitana di Milano.
 
La Decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” che comporta anche il titolo di “Maestro del Lavoro” è l’onorificenza che la Presidenza della Repubblica Italiana concede ogni anno a 1000 lavoratori dipendenti con oltre 50 anni di età ed almeno 25 di lavoro, che vengono ufficialmente considerati “parte eletta della Nazione” in quanto portatori di valori umani e si sono particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
 
Preceduta da interessanti discorsi di circostanza, la consegna della decorazione è stata fatta alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Milano dott.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Francesco Paolo TRONCA e di altre autorità Regionali e Comunali.   
 Per il Gruppo ATM /ANLA è intervenuto il Presidente ANLA Regione Lombardia Emanuele con il discorso il cui testo può essere letto
       

_____________________________________________________________________
ONORIFICENZE 2014
Festa per la nomina di "NUOVI MAESTRI DEL LAVORO"

Il primo Maggio 2014 al Centro Congressi della Provincia di Milano, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro".
Tra gli insigniti di quest’anno figurano anche i dipendenti dell’Azienda Trasporti Milanesi S.p.a.,
soci del nostro Gruppo ATM/ANLA,  COMI Gianmario e  STUCCHI Renato per i quali La Presidenza ed il Consiglio Direttivo del Gruppo formula le più vive felicitazioni.
Le "Stelle" sono conferite, come  è tradizione ogni anno, dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro, ai lavoratori dipendenti che abbiano compiuto 50 anni, prestano attività lavorativa per almeno 25 anni e si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta.
Alla cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Milano, in collaborazione con il Consolato Lombardo dei Maestri del Lavoro, erano presenti autorità locali e famigliari dei premiati.
Al tavolo delle autorità, in rappresentanza dell’ANLA, era presente il M.d.L. Emanuele Fiumanò, quale Presidente del Consiglio Regionale ANLA della Lombardia  

Nella foto. il premiato fra i due Maestri, presenti alla cerimonia, Emanuele Fiumanò, Roberto Villa e Alberto Beretta.

_____________________________________________________________________

ONORIFICENZE 2013
Quest’anno, il primo Maggio fra i 134 lombardi che hanno ricevuto l’ambita onorificenza della
STELLA AL MERITO del LAVORO con il titolo di "Maestro del Lavoro",
per l’ATM vi è stato il Dr. BERETTA Alberto, socio del nostro Gruppo Seniores ATM / ANLA.
Al Neo Maestro le più vive congratulazioni del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci.




Nella foto. il premiato fra i due Maestri veterani, presenti alla cerimonia, Emanuele Fiumanò e Roberto Villa.


_____________________________________________________________________

Onorificenza 2012
il Primo Maggio, fra i 161 “Maestri del Lavoro” della Lombardia, che hanno ricevuto l’ambita onorificenza, vi sono stati i due preposti dall’A.T.M. / Soci del nostro Gruppo Seniores ATM/ANLA.

Il Dr. Elio Mairani e l’Avv. Alberto RHO


sono stati insigniti della decorazione della “Stella al Merito” con la nomina di “Maestro del Lavoro” concessa dal Presidente della Repubblica per i loro particolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Nella foto i due premiati con i M.d.L. E. Fiumanò e R. Villa al termine della cerimonia.
Ai due Neo M.d.L. le più vive congratulazioni del nostro Gruppo.

_____________________________________________________________________


ONORIFICENZE 2011

Anche quest’anno, il Primo Maggio, fra i 160 “Maestri del Lavoro” della Lombardia che hanno ricevuto l’ambita onorificenza della decorazione della “Stella al Merito” ci sono stati due Soci del nostro Gruppo Seniores ATM / ANLA.
E’ stata una giornata memorabile per la M.d.L. sig.ra COLLI Mariateresa ed il M.d.L. Ing. ZORZAN Alberto ai quali vanno le più vive congratulazioni del nostro Gruppo.
Essi  sono stati proposti da ATM perché si sono distinti per capacità e professionalità e  rappresentano un reale motivo di orgoglio sia per il Gruppo ANLA sia  per l’A.T.M.
La decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” con la nomina di “Maestro del Lavoro” viene concessa dal Presidente della Repubblica ai lavoratori che si sono particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Nella foto i neo maestri con i M.d.L. Fiumanò e Villa subito dopo la nomina
_____________________________________________________________________


“STELLA al MERITO” a Soci del Gruppo ATM/ANLA

Il 1° Maggio 2009, presso l’ATA HOTEL QUARK a Milano, alla presenza di rappresentanti del Governo e delle massime autorità civili, militari e religiose della Regione si è svolta la cerimonia per la consegna dell’onorificenza con la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” a 162 lavoratori della Lombardia.

La decorazione della Stella al Merito del Lavoro, con il titolo di “Maestro del Lavoro”è destinata a premiare i lavoratori che si sono distinti per singolari meriti previsti dalla Legge 5 Febbraio 1992 n° 143.

Anche quest’anno il Gruppo ATM / ANLA registra che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento tre Suoi associati: Piero RAMPONI, Francesco GILARDONI e Domenico PRATICO’
______________________________________________________________________


L’AMBROGINO D’ORO  DEL COMUNE DI MILANO
Anche quest’anno il Gruppo Seniores ATM / ANLA festeggia la consegna “dell’AMBROGINO D’ORO”
  
Il 25 Marzo 2009, nella prestigiosa sala Alessi di Palazzo Marino il sindaco di Milano Letizia Moratti, ha consegnato “l’AMBROGINO D’ORO” all’Ing. Ettore KLUZER ed al Dr. Francesco CAROPRESE.
L’Ambrogino viene dato ai benemeriti cittadini milanesi, già insigniti della “Stella al Merito del lavoro”, quale segno di vivo apprezzamento per l’alto profilo morale e per aver contribuito con laboriosità a consolidare il primato economico e occupazionale della città.
Agli amici Ettore e Francesco le più vive congratulazioni.
_____________________________________________________________________



Il 16 Aprile 2008, alle ore 18,00, nella sala Alessi di Palazzo Marino il Vice Presidente del Gruppo ANLA/ATM - M.d.L. Roberto VILLA è stato premiato dal sindaco di Milano Letizia Moratti con “l’AMBROGINO D’ORO”.
L’Ambrogino viene dato ai benemeriti cittadini milanesi, già insigniti della “Stella al Merito del lavoro”, quale segno di vivo apprezzamento per l’alto profilo morale e per aver contribuito con laboriosità a consolidare il primato economico e occupazionale della città.
All’amico Roberto le più vive congratulazioni.
______________________________________________________________________________


1° Maggio 2008, festa grande in ATM e giornata memorabile per i nostri Associati ANLA che sono stati solennemente insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”, onorificenza che rappresenta il  più alto riconoscimento con il quale la Repubblica Italiana  premia i Suoi lavoratori che si sono “distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta”.
I premiati sono:
il dr. Francesco CAROPRESE, il dr. ing. Ettore KLUZER ed il dr. Eugenio MAGNI che sono stati decorati  della “Stella al Merito del Lavoro” con il titolo di “Maestro del Lavoro”.
Ad essi vanno sicuramente i complimenti più affettuosi delle grandi famiglie di A.T.M. e di A.N.L.A., considerando che dietro ciascuno di loro vi è una persona con la sua storia, unica ed irripetibile. Ogni “Stella” ci racconta in pratica un’avventura umana ed un curriculum  professionale che ha lasciato sicuramente una traccia importante nel contesto lavorativo e non solo.
Essi sono stati per decenni esempio di costante laboriosità e moralità.
Nella foto i tre nuovi “M.d.L.” (Maestri del Lavoro)

Torna ai contenuti | Torna al menu