onorificenze - anlagruppoatm

Vai ai contenuti

Menu principale:

onorificenze

archivio


ONORIFICENZE 2011

Anche quest’anno, il Primo Maggio, fra i 160 “Maestri del Lavoro” della Lombardia che hanno ricevuto l’ambita onorificenza della decorazione della “Stella al Merito” ci sono stati due Soci del nostro Gruppo Seniores ATM / ANLA.
E’ stata una giornata memorabile per la M.d.L. sig.ra COLLI Mariateresa ed il M.d.L. Ing. ZORZAN Alberto ai quali vanno le più vive congratulazioni del nostro Gruppo.
Essi  sono stati proposti da ATM perché si sono distinti per capacità e professionalità e  rappresentano un reale motivo di orgoglio sia per il Gruppo ANLA sia  per l’A.T.M.
La decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” con la nomina di “Maestro del Lavoro” viene concessa dal Presidente della Repubblica ai lavoratori che si sono particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Nella foto i neo maestri con i M.d.L. Fiumanò e Villa subito dopo la nomina
_____________________________________________________________________


“STELLA al MERITO” a Soci del Gruppo ATM/ANLA

Il 1° Maggio 2009, presso l’ATA HOTEL QUARK a Milano, alla presenza di rappresentanti del Governo e delle massime autorità civili, militari e religiose della Regione si è svolta la cerimonia per la consegna dell’onorificenza con la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” a 162 lavoratori della Lombardia.

La decorazione della Stella al Merito del Lavoro, con il titolo di “Maestro del Lavoro”è destinata a premiare i lavoratori che si sono distinti per singolari meriti previsti dalla Legge 5 Febbraio 1992 n° 143.

Anche quest’anno il Gruppo ATM / ANLA registra che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento tre Suoi associati: Piero RAMPONI, Francesco GILARDONI e Domenico PRATICO’
______________________________________________________________________


L’AMBROGINO D’ORO  DEL COMUNE DI MILANO
Anche quest’anno il Gruppo Seniores ATM / ANLA festeggia la consegna “dell’AMBROGINO D’ORO”
  
Il 25 Marzo 2009, nella prestigiosa sala Alessi di Palazzo Marino il sindaco di Milano Letizia Moratti, ha consegnato “l’AMBROGINO D’ORO” all’Ing. Ettore KLUZER ed al Dr. Francesco CAROPRESE.
L’Ambrogino viene dato ai benemeriti cittadini milanesi, già insigniti della “Stella al Merito del lavoro”, quale segno di vivo apprezzamento per l’alto profilo morale e per aver contribuito con laboriosità a consolidare il primato economico e occupazionale della città.
Agli amici Ettore e Francesco le più vive congratulazioni.
_____________________________________________________________________



Il 16 Aprile 2008, alle ore 18,00, nella sala Alessi di Palazzo Marino il Vice Presidente del Gruppo ANLA/ATM - M.d.L. Roberto VILLA è stato premiato dal sindaco di Milano Letizia Moratti con “l’AMBROGINO D’ORO”.
L’Ambrogino viene dato ai benemeriti cittadini milanesi, già insigniti della “Stella al Merito del lavoro”, quale segno di vivo apprezzamento per l’alto profilo morale e per aver contribuito con laboriosità a consolidare il primato economico e occupazionale della città.
All’amico Roberto le più vive congratulazioni.
______________________________________________________________________________


1° Maggio 2008, festa grande in ATM e giornata memorabile per i nostri Associati ANLA che sono stati solennemente insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”, onorificenza che rappresenta il  più alto riconoscimento con il quale la Repubblica Italiana  premia i Suoi lavoratori che si sono “distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta”.
I premiati sono:
il dr. Francesco CAROPRESE, il dr. ing. Ettore KLUZER ed il dr. Eugenio MAGNI che sono stati decorati  della “Stella al Merito del Lavoro” con il titolo di “Maestro del Lavoro”.
Ad essi vanno sicuramente i complimenti più affettuosi delle grandi famiglie di A.T.M. e di A.N.L.A., considerando che dietro ciascuno di loro vi è una persona con la sua storia, unica ed irripetibile. Ogni “Stella” ci racconta in pratica un’avventura umana ed un curriculum  professionale che ha lasciato sicuramente una traccia importante nel contesto lavorativo e non solo.
Essi sono stati per decenni esempio di costante laboriosità e moralità.
Nella foto i tre nuovi “M.d.L.” (Maestri del Lavoro)

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu